Save
Esattamente arriva nel 2011 Richard Mille donerà per Only Watch 2013 un prototipo, il Tourbillon Prototipo Yohan Blake che il fuoriclasse dei 100 metri indossava alle Olimpiadi 2012 di Londra quando ha ottenuto tre medaglie, e in occasione della Diamond League a Lausanne , competizione che ha Visto vincere il cento metri dal giamaicano battendo il suo personale record, e diventando il terzo scattista della Terra per la specialità. Oltre un essere un Tourbillon all'avanguardia impossibile non ricordarsi di "lui": come da pratassi Richard Mille impone ai suoi testimonial (Rafa Nadal, Felipe Massa ecc.) Di indossare sempre il modello assegnato durante la performance sportiva. Avrai certamente notato quello al polso di Yohan Blake caratterizzato dai colori giallo e verde della bandiera Giamaicana . Personaggio a parte, non poteva certo passare inosservato, anche perché è proprio causa sua Blake stava per finire nei guai , rischiando una multa per le regole cui devono aderire agli atleti olimpici in materia di abbigliamento sportivo sponsorizzato.
Un tourbillon centometrista da 500.000 Eur
Il cinturino in tessuto giallo con chiusura in velcro serviva ad assicurare al polso di Yohan una cassa bianca in magnesio contrastata dal solo rehaut e corona colore verde; La scala dei minuti ei punti che indicano le ore sono in giallo. In assenza del quadrante l'interno di questo particolare e unico RM 038 è completamente nudo: la platina con struttura a traliccio è di titanio grado 5 così come il ponte che regge gabbia e bilanciere del tourbillon. Quest'ultimo vibra una 21.600 alternanze / ora.Dal 2001, anno in cui apparve RM 001 Tourbillon, primo orologio del marchio, Richard Mille ci ha mostrato cose che nessuno sarebbe mai stato in grado anche di pensare: lo sviluppo di ultra-avanzati materiali prestiti da Formula 1 e dall'industria aerospaziale , Primati come l' orologio di Nadal che pesa meno di 19 grammi, molta coreografia se pensiamo due volte che è stato rubato e prezzi per i modelli di fascia alta compreso tra 350K Eur e circa 2 milioni.
Anche questo esemplare unico segue naturalmente la visione del marchio di lusso svizzero. La cassa è realizzata in una lega chiamata magnesio WE 54, uno dei materiali più leggeri, resistenti agli urti e alla corrosione. Dopo un lungo processo di estrusione è sottoposta ad un nuovo trattamento di ossidazione chiamato Miarox® che alla tipica opacità conferisce anche proprietà antigraffio. Le finiture sono l'ungheria e la lucidatura degli elementi sono forse l'unica aspetto tradizionale di questo Richard Mille.
没有评论:
发表评论